Formazione

Total Views: 43

ATTIVITÀ DI FORMAZIONE/INFORMAZIONE SULLE METODOLOGIE INNOVATIVE PER LA COMMERCIALIZZAZIONE DEL PESCATO FRESCO LOCALE,  DESTINATO  AGLI OPERATORI DELLA PICCOLA PESCA LOCALE DI PEDASO (FM)_2021

“Attività Di Formazione/Informazione Sulle Metodologie Innovative Per La Commercializzazione Del Pescato Fresco Locale,  Destinato  Agli Operatori Della Piccola Pesca Locale Di Pedaso (FM)” – PESCA 4.0 – Federazione Agricola Alimentare Ambientale Industriale Italiana FAI CISL – Piano Triennale Della Pesca MIPAAF 2017-2019 – Annualità 2021

La Partners in Service srl titolare del Centro Educazione Ambientale CEA “Ambiente e Mare” riconosciuto R. Marche, ha coordinato l’offerta formativa/informativa della durata di 4 ore, svoltasi presso il Porticciolo di Pedaso il giorno Mercoledì 13/10, a favore degli operatori della piccola pesca di Pedaso.

I molteplici aspetti che governano il mondo della pesca e della relativa filiera ittica impongono un continuo aggiornamento agli operatori in senso stretto della pesca sulle metodologie innovative per la commercializzazione del pescato fresco locale per favorire un maggiore e più facilitato contatto diretto con il cliente (grazie alla tecnologia) con conseguente incremento della vendita.

Le attività dei percorsi formativi/informativi sono state svolte in presenza  tramite lezioni frontali tradizionali. Alla fine dell’esposizione è stato dedicato un discreto tempo alla discussione e ad interventi di approfondimento.

L’obiettivo è un’offerta formativa a favore degli operatori del settore sulle metodologie innovative per la commercializzazione del pescato fresco locale, destinato  agli operatori della piccola pesca locale di Pedaso (FM).  

Ottenere una maggiore responsabilità dei pescatori attraverso un approccio basato sui risultati, politiche europee della pesca decentrate a livello locale e definizione degli organi gestionali, utilizzo di strumenti di gestione basati sui piani di gestione nazionali e locali, per singolo areale di pesca.

Formazione e informazione sulla promozione e valorizzazione dei prodotti ittici ma anche sull’ uso delle nuove tecnologie di informazione e comunicazione per la promozione del prodotto, per la vendita diretta, “home delivery” e per lo sviluppo di nuovi servizi.

Formazione

Total Views: 43

ATTIVITÀ DI FORMAZIONE/INFORMAZIONE SULLE METODOLOGIE INNOVATIVE PER LA COMMERCIALIZZAZIONE DEL PESCATO FRESCO LOCALE,  DESTINATO  AGLI OPERATORI DELLA PICCOLA PESCA LOCALE DI PEDASO (FM)_2021

“Attività Di Formazione/Informazione Sulle Metodologie Innovative Per La Commercializzazione Del Pescato Fresco Locale,  Destinato  Agli Operatori Della Piccola Pesca Locale Di Pedaso (FM)” – PESCA 4.0 – Federazione Agricola Alimentare Ambientale Industriale Italiana FAI CISL – Piano Triennale Della Pesca MIPAAF 2017-2019 – Annualità 2021

La Partners in Service srl titolare del Centro Educazione Ambientale CEA “Ambiente e Mare” riconosciuto R. Marche, ha coordinato l’offerta formativa/informativa della durata di 4 ore, svoltasi presso il Porticciolo di Pedaso il giorno Mercoledì 13/10, a favore degli operatori della piccola pesca di Pedaso.

I molteplici aspetti che governano il mondo della pesca e della relativa filiera ittica impongono un continuo aggiornamento agli operatori in senso stretto della pesca sulle metodologie innovative per la commercializzazione del pescato fresco locale per favorire un maggiore e più facilitato contatto diretto con il cliente (grazie alla tecnologia) con conseguente incremento della vendita.

Le attività dei percorsi formativi/informativi sono state svolte in presenza  tramite lezioni frontali tradizionali. Alla fine dell’esposizione è stato dedicato un discreto tempo alla discussione e ad interventi di approfondimento.

L’obiettivo è un’offerta formativa a favore degli operatori del settore sulle metodologie innovative per la commercializzazione del pescato fresco locale, destinato  agli operatori della piccola pesca locale di Pedaso (FM).  

Ottenere una maggiore responsabilità dei pescatori attraverso un approccio basato sui risultati, politiche europee della pesca decentrate a livello locale e definizione degli organi gestionali, utilizzo di strumenti di gestione basati sui piani di gestione nazionali e locali, per singolo areale di pesca.

Formazione e informazione sulla promozione e valorizzazione dei prodotti ittici ma anche sull’ uso delle nuove tecnologie di informazione e comunicazione per la promozione del prodotto, per la vendita diretta, “home delivery” e per lo sviluppo di nuovi servizi.