Formazione

Total Views: 149

“ATTIVITÀ DI FORMAZIONE/INFORMAZIONE DEGLI OPERATORI DELLA PICCOLA PESCA LOCALE PER MIGLIORARE LE PRESTAZIONI AZIENDALI E LA COMPETITIVITÀ DEGLI OPERATORI DEL SETTORE E PROMUOVERE UNA PESCA SOSTENIBILE”_2022

Bando WWF – “Attività Di Formazione/Informazione Degli Operatori Della Piccola Pesca Locale Per Migliorare Le Prestazioni Aziendali E La Competitività Degli Operatori Del Settore E Promuovere Una Pesca Sostenibile” – ” Mediterranean sustainable Small-scale Fisheries (SSF) Pre-Financing Facility In EU And Non-EU Countries” 670/2022/9E209003/Activity 2.1 – Annualità 2022

I molteplici aspetti che governano il mondo della pesca e della relativa filiera ittica impongono un continuo aggiornamento. Per perseguire questo obiettivo, il CO.GE.PA. Consorzio Di Indirizzo, Coordinamento E Gestione Tra Imprese Della Piccola Pesca Artigianale ha voluto approfondire e sviluppare attraverso questo bando nuovi corsi di formazione a favore dei ceti pescherecci operanti nel settore della Piccola pesca Costiera locale avvalendosi della professionalità dell’Istituto Partners in Service srl.

Le  attività dei percorsi formativi/informativi sono state svolte tramite incontro in presenza Lunedì 13 e Mercoledì 13 Giugno 2022, rispettivamente a Pedaso e a San Benedetto del Tronto; due sedi differenti per raggruppare più pescatori.

L’Obiettivo dei percorsi formativi/informativi è stato il miglioramento alle attività, per il rafforzamento delle competenze professionali connesse alla pesca e sulle metodologie innovative per la commercializzazione del pescato fresco locale. Ottenere una maggiore responsabilità dei pescatori attraverso un approccio basato sui risultati, politiche europee della pesca decentrate a livello locale e definizione degli organi gestionali, utilizzo di strumenti guida basati sui piani di gestione nazionali e locali, per singolo areale di pesca. Formazione e informazione sulla promozione e valorizzazione dei prodotti ittici ma anche sull’ uso delle nuove tecnologie di informazione e comunicazione per la promozione del prodotto, per la vendita diretta, “home delivery” e per lo sviluppo di nuovi servizi.

Formazione

Total Views: 149

“ATTIVITÀ DI FORMAZIONE/INFORMAZIONE DEGLI OPERATORI DELLA PICCOLA PESCA LOCALE PER MIGLIORARE LE PRESTAZIONI AZIENDALI E LA COMPETITIVITÀ DEGLI OPERATORI DEL SETTORE E PROMUOVERE UNA PESCA SOSTENIBILE”_2022

Bando WWF – “Attività Di Formazione/Informazione Degli Operatori Della Piccola Pesca Locale Per Migliorare Le Prestazioni Aziendali E La Competitività Degli Operatori Del Settore E Promuovere Una Pesca Sostenibile” – ” Mediterranean sustainable Small-scale Fisheries (SSF) Pre-Financing Facility In EU And Non-EU Countries” 670/2022/9E209003/Activity 2.1 – Annualità 2022

I molteplici aspetti che governano il mondo della pesca e della relativa filiera ittica impongono un continuo aggiornamento. Per perseguire questo obiettivo, il CO.GE.PA. Consorzio Di Indirizzo, Coordinamento E Gestione Tra Imprese Della Piccola Pesca Artigianale ha voluto approfondire e sviluppare attraverso questo bando nuovi corsi di formazione a favore dei ceti pescherecci operanti nel settore della Piccola pesca Costiera locale avvalendosi della professionalità dell’Istituto Partners in Service srl.

Le  attività dei percorsi formativi/informativi sono state svolte tramite incontro in presenza Lunedì 13 e Mercoledì 13 Giugno 2022, rispettivamente a Pedaso e a San Benedetto del Tronto; due sedi differenti per raggruppare più pescatori.

L’Obiettivo dei percorsi formativi/informativi è stato il miglioramento alle attività, per il rafforzamento delle competenze professionali connesse alla pesca e sulle metodologie innovative per la commercializzazione del pescato fresco locale. Ottenere una maggiore responsabilità dei pescatori attraverso un approccio basato sui risultati, politiche europee della pesca decentrate a livello locale e definizione degli organi gestionali, utilizzo di strumenti guida basati sui piani di gestione nazionali e locali, per singolo areale di pesca. Formazione e informazione sulla promozione e valorizzazione dei prodotti ittici ma anche sull’ uso delle nuove tecnologie di informazione e comunicazione per la promozione del prodotto, per la vendita diretta, “home delivery” e per lo sviluppo di nuovi servizi.